22 dicembre 2013

Il Marchio del Diavolo - Recensione -

Una giovane archeologa fatta suora dopo un'aggressione che quasi le costò la vita, viene rincottatata dal Vaticano per riprendere in mano gli studi intrapresi tempo prima sulle catacombe di San Callisto. Scoprirà una bizzarra e inquietante serie di omicidi e profezie atti da una setta molto antica e malvagia....
Il Marchio Del Diavolo di Glenn Cooper è un thriller dalle note semplici, molto scorrevole e a tratti prevedibile ma che accompagna il lettore tra informazioni storico - artistiche verosimili.
Il romanzo è strutturato in tre periodi storici : la Roma e la Slovenia dei nostri giorni, La Roma antica e l'Inghilterra del XVI secolo, in questi favolosi luoghi potremmo conoscere i protagonisti storici del tempo da un punto di vista diverso da quello scolastico. Christopher Marlowe e Nerone sono alcuni dei personaggi che incontreremo. Il libro scarseggia di originalità soprattutto in questo periodo dove il thriller a sfondo storico è diventato un fenomeno di massa, ma anche se le vicende di questo tipo ormai non sono più una novità, la nostra curiosità viene sempre sollecitata dalla moltitudine di nozioni storico-artistiche che caratterizzano questo genere. Il nostro autore è già conosciuto per altri suoi best seller soprattutto per il suo esordio con "La Biblioteca dei Morti" nel 2009. 
Consiglio questa lettura a chi preferisce leggere qualcosa di semplice ed immediato.

- Valheesy -

Nessun commento:

Posta un commento